APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO CETRA E SALMODIA

L’Accademia della cetra propone un percorso completo nella prassi dell’accompagnamento della salmodia, strutturato in quattro incontri di un’ora ciascuno.

Ai partecipanti è chiesto di avere già informazioni di base sullo strumento, per poter affrontare un approfondimento delle varie potenzialità della cetra in ambito liturgico. Agli iscritti verranno inviati via email i dati per la connessione via Zoom, e saranno forniti i materiali atti all’apprendimento, a mezzo email o via link con la possibilità di rivedere via video le sessioni già svolte.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2020.

Se il numero degli iscritti supererà il limite di 8, gli allievi saranno divisi in due gruppi per dare modo a tutti di essere seguiti individualmente.

 

CALENDARIO INCONTRI
7-14-21-28- gennaio ore 17

 

Per informazioni contattare sr Elena 0571 69482.

Elena Guidi monaca della Fraternità di Maria Immacolata Madre, ha studiato pianoforte presso il conservatorio Verdi di Milano col M° Giovanni Carmassi.

Citarista e compositrice di musiche per cetra, ha collaborato con l’ufficio liturgico della Cei per la registrazione dell’App Liturgia delle Ore. Ha partecipato a registrazioni ed eventi importanti come citarista. Da vent’anni svolge attività didattica come insegnante di cetra, tenendo corsi di strumento a monaci, religiosi e laici presso la sua comunità e adesso on line.

Per iscriversi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando su questo sito Web, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

    Tutela della Privacy *